SMS per aziende

Gli SMS per aziende rappresentano una strategia efficace di digital marketing, ampiamente utilizzata da qualsiasi genere di attività commerciali. Nonostante oggi ci siano diversi servizi di messaggistica innovativi, gli SMS continuano ad essere molto utilizzati e sono ottimi per tentare di aumentare il fatturato della propria azienda.

SMS per aziende: cosa sono

Come anticipato, si tratta di una strategia di marketing in grado di influire positivamente sul fatturato delle aziende, inoltre permette di gestire meglio la propria attività: raggiungere solo i potenziali clienti interessati ai servizi e prodotti venduti, gestire gli appuntamenti, creare campagne promozionali mirate, ecc.

In sostanza, gli SMS aziendali sono utili per mandare simultaneamente avvisi, promozioni e note informative ad un vasto numero di clienti fissi e potenziali acquirenti.

I casi d’uso più frequenti

Gli SMS per aziende vengono utilizzati da tantissime tipologie di attività che vengono svolte online ed in maniera tradizionale. Sia se vendi corsi online che prodotti fisici, oppure se offri servizi di qualsiasi genere, attraverso gli SMS puoi pubblicizzare la tua attività, mandare sconti ai tuoi clienti, fidelizzare gli acquirenti, informarli delle prossime promozioni, ricordare gli appuntamenti e molto altro ancora.

Le piattaforme più utilizzate

Per riuscire a gestire la tua campagna di SMS marketing in maniera efficace è consigliabile affidarsi ad una piattaforma professionale che mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per poter agire in poco tempo ottenendo i massimi risultati. Le migliori piattaforme generalmente offrono pacchetti studiati su misura, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, inoltre quasi sempre è possibile iscriversi ed usufruire anche di un periodo di prova gratuito. In questo modo puoi familiarizzare con le varie funzioni offerte, trovare la soluzione adatta a te e pianificare il tuo budget.
Ecco quali sono le piattaforme più utilizzate in Italia:

Skebby – piattaforma innovativa che si rivolge sia alle aziende che ai privati. Grazie alle offerte multiple puoi inviare SMS multipli direttamente via web, dal browser del tuo pc, con un semplice click ed a prezzi competitivi. Non solo, puoi anche ricevere SMS in maniera del tutto automatica.

Comilio– facilissima da usare e adatta per aziende di ogni genere, gruppi ed associazioni, Comilio è una piattaforma in grado di farti risparmiare tempo e soldi. Inoltre, iscrivendoti subito potrai usufruire anche di un periodo di prova gratuito, utilissimo per testare tutte le funzionalità della piattaforma.

Aimon– l’ultima piattaforma che ti presentiamo è Aimon, ricca di funzionalità e di pacchetti che ti consentono di aumentare i potenziali clienti, fidelizzare quelli già esistenti e di risparmiare sia tempo che denaro.
Anche in questo caso puoi usufruire di un periodo di prova gratuito e di scegliere in seguito se aderire o meno ai servizi offerti, scegliendo la soluzione più adatta a te. Non solo, grazie ad Aimon puoi gestire la tua campagna di SMS marketing direttamente dal tuo pc ed inviare messaggi multipli con un semplice click.


Queste sono le migliori piattaforme che ti consentono di gestire SMS per aziende in maniera facile e veloce, quindi se hai deciso di puntare su questa forma di marketing ti consigliamo di approfondire l’argomento e di scoprire le promozioni in corso.