5 vantaggi del SMS Marketing

Vantaggi del Marketing via messaggi di testo

Il SMS marketing implica l’invio di messaggi di testo agli utenti mobile che si sono iscritti ad una lista di contatti. La premessa fondamentale è ricordare ai consumatori che la vostra azienda esiste, che porta ad aumentare le vendite “di ritorno” ed a fidelizzare i clienti.

Gli utenti tengono sempre i loro telefoni vicino e amano ricevere ed inviare messaggi di testo. La chiave per il marketing tramite SMS è l’offrire uno sconto, un articolo gratuito o qualcosa di diverso che il consumatore ritiene prezioso.

Ma come può il marketing SMS aiutare le piccole-medie imprese?

Ecco cinque dei principali vantaggi che una campagna di SMS marketing può portare:

  1. Ottieni la sottoscrizione istantanea dei clienti

Il marketing tramite messaggi di testo è un ottimo modo per stabilire una connessione istantanea con i tuoi clienti e potenziali clienti. Consentendo ai consumatori di iscriversi con il proprio numero di cellulare, ora hai il permesso di comunicare con loro tramite messaggi di testo per offrire coupon, sconti, contenuti ed informazioni.

  1. I consumatori VOGLIONO ciò che offri

Scegliendo di iscriversi alla tua lista, i consumatori stanno dando la loro autorizzazione a rimanere in contatto. Gli studi dimostrano che molti consumatori vogliono ricevere offerte speciali sui propri dispositivi mobili dalle aziende con cui amano fare affari.

Basta fare in modo che i tuoi messaggi siano utili, tempestivi ed esclusivi per mantenere l’attenzione alta e ridurre il numero delle cancellazioni.

  1. Gli SMS vengono aperti e letti istantaneamente

I consumatori oggi amano messaggiare! Circa il 95% dei messaggi di testo vengono aperti e letti; Meglio ancora, gli SMS vengono consegnati immediatamente. Sono anche veloci, concisi e facilmente leggibili.

Quindi sono il modo perfetto per arrivare veramente davanti al tuo pubblico di destinazione.

  1. Puoi dire tanto con poco

I messaggi di testo non devono essere lunghi per ottenere il risultato desiderato. Infatti i messaggi possono contenere solo 160 caratteri (se desideri – ed è consigliabile – inserire tutto all’interno di un singolo SMS). Inoltre, oggi i consumatori amano ricevere messaggi brevi e veloci a causa della loro vita sempre più occupata – pertanto assicurati di mantenerli brevi e semplici per ottenere i migliori risultati.

  1. Il marketing tramite messaggi di testo ha un ottimo rapporto costo-efficacia

La messaggistica di testo è veloce, facile e concisa. Ancora meglio, è anche conveniente rispetto alla posta diretta, in quanto nessun costo per la carta, la stampa o di spedizione viene utilizzato nella consegna del messaggio.

Inoltre, il costo per l’invio di messaggi di testo è molto minore – di fatto solo una frazione dei costi di marketing tradizionali.

Come potete vedere, il SMS marketing è un ottimo modo per sviluppare la tua attività locale e mantenere il contatto con i tuoi clienti.

 

 

This entry was posted in Blog, Marketing and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *