5 Vantaggi dei Siti mobile-friendly

Sono passati da tempo i giorni della pubblicità nel giornale della domenica, sperando di raggiungere le masse. Nel mondo dell’informazione istantanea di oggi, un sito web è un must per qualsiasi azienda che cerca di raggiungere seriamente il proprio pubblico di destinazione.

I siti web tradizionali sono buoni. Tuttavia, per soddisfare gli utenti mobili, ogni azienda ha bisogno di un sito web che sia mobile-friendly.

I siti web che sono realizzati per essere raggiunti da dispositivi mobili come iPhone, tablet, Android e Blackberry si caricano più velocemente e facilitano gli utenti mobile nel trovare ciò di cui hanno bisogno.

Offrono anche funzionalità specifiche per cellulari, come la possibilità di fare click su un numero (telefonico) per chiamarlo o la localizzazione che fornisce indicazioni mirate ed in tempo reale.

Perché dovresti avere un sito web mobile-friendly?

  1. La ricerca su mobile è sempre in aumento – 1 su 5 ricerche di Google vengono eseguite su smartphone. Senza un sito web mobile-friendly, stai essenzialmente ignorando il tuo pubblico “in movimento”.
  1. I consumatori locali usano il telefono – La maggior parte dei consumatori locali effettua ricerche “locali” su Internet dai propri dispositivi mobili. Di solito sono alla ricerca di informazioni come il tuo numero di telefono, orari di apertura, indicazioni stradali o informazioni sul tuo prodotto o servizio.
  1. I consumatori vogliono (e si aspettano) siti mobile-friendly – Quando gli utenti mobili hanno un’esperienza di navigazione negativa, di solito lasciano il sito e non torneranno mai più. I siti web per cellulari creano rapporti positivi con l’utente eliminando le frustrazioni e le reazioni negative che possono essere provocate da un sito web non mobile-friendly.
  1. I siti mobile-friendly generano vendite – I siti web per dispositivi mobili generano maggiori vendite, in quanto è non è raro che gli utenti tornino sugli stessi siti anche dal loro PC, inoltre è statisticamente più probabile che facciano affari con aziende che dispongono di siti web mobili.
  1. Essere mobile-friendly rafforza il tuo brand – Quando gli utenti incontrano siti web che si caricano davvero rapidamente sui loro dispositivi mobili, sono soddisfatti; E se il sito è “pulito” e semplice da navigare, lo amano ancora di più. Il fatto è che molte aziende ancora oggi non dispongono di siti web mobili, perciò gli utenti mobile stanno ancora avendo esperienze negative di visualizzazione durante la navigazione in generale. Avendo un sito web mobile-friendly, il tuo business guadagna credibilità, oltre ad avvantaggiarsi sui tuoi concorrenti più stretti.

Con dispositivi nuovi, migliori e più “mobili” che vengono introdotti al consumatore ogni giorno, l’utilizzo di Internet su mobile continuerà a crescere. Quindi non c’è tempo migliore di adesso per ottenere un sito web mobile-friendly.

 

This entry was posted in Blog, Marketing and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *