5 Vantaggi del Mobile Marketing

Il marketing mobile è un termine ampio che include qualsiasi pubblicità rivolta ai consumatori tramite i loro dispositivi mobili. Messaggi di testo, siti web per cellulari, applicazioni per dispositivi mobili e codici QR sono le forme più diffuse di marketing mobile oggi in uso.

Poiché chiunque possiede almeno un telefono cellulare, è il modo perfetto per attirare l’attenzione del tuo target di mercato locale verso la tua attività.

Qualsiasi azienda può trarre beneficio dal mobile marketing: è una pubblicità economicamente vantaggiosa, per un maggiore ritorno dell’investimento, è immediata ed accessibile a/da chiunque, con tassi di risposta superiori a quasi tutti gli altri mezzi.

Ecco 5 vantaggi del marketing mobile per le piccole imprese:

  1. Il mobile marketing è qui per rimanere

L’utilizzo di internet da dispositivi mobile supererà presto l’utilizzo di internet da desktop. Inoltre, gli utenti mobile mantengono i loro dispositivi a portata di mano 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana. Questi due fatti dimostrano quanto il mobile sia un grande player nel mondo del marketing; e non si prevede che declinerà – anzi il trend è crescente.

  1. Il mobile marketing aumenta la ROI

In linea generale, il marketing mobile è molto meno costoso rispetto alla maggior parte dei metodi pubblicitari tradizionali. Tuttavia, è una delle forme più dirette di marketing in esistenza oggi;
Il marketing mobile consente alle aziende di raggiungere i loro clienti e potenziali clienti direttamente sui propri dispositivi mobili. Grazie a ciò i tassi di risposta alla pubblicità mobile e al marketing sono solitamente più alti di altri metodi. Di conseguenza, il ROI (ritorno dell’investimento) è di solito più alto.

  1. È facile raggiungere le masse

La natura virale e sociale del marketing mobile può aiutare il tuo business a raggiungere velocemente le masse. Le persone adorano condividere informazioni su prodotti, servizi e società con la famiglia, gli amici e i colleghi. La cosa migliore è che questo non richiede ulteriori sforzi di marketing da parte tua.

  1. I consumatori rispondono più spesso

Il marketing mobile genera un tasso di risposta più elevato rispetto alla maggior parte degli altri metodi. Ovviamente, ciò è dovuto al fatto che i consumatori passano molto tempo sui loro dispositivi mobili; Quindi è il modo perfetto per connettersi con loro per fare offerte speciali, coupon e sconti.

  1. Il marketing mobile è MIRATO

Il marketing mobile ti mette proprio davanti al tuo target locale. Sia che si tratti di marketing tramite SMS, di applicazioni per dispositivi mobili o di un sito web mobile-friendly, il marketing mobile può essere mirato in modo tale da creare un flusso continuo di nuovi lead e fidelizzare i clienti che desiderano i tuoi prodotti.

 

This entry was posted in Blog, Marketing and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *