5 vantaggi dei Codici QR

I codici QR sono “codici a barre” che possono essere letti da qualsiasi dispositivo di imaging digitale, ad esempio una telecamera su uno smartphone. Sono stati originariamente sviluppati nell’industria automobilistica da Toyota per individuare facilmente i componenti dell’auto.

Tuttavia, poiché le telecamere sono diventate una componente standard nella maggior parte dei telefoni cellulari, il vantaggio di questi codici in altri settori è diventato evidente.

Ecco 5 vantaggi dell’utilizzare codici QR per la tua attività:

  1. I codici QR sono versatili

Questi codici possono essere utilizzati per memorizzare informazioni visibili solo una volta che il codice viene scansionato da un telefono cellulare o un dispositivo di imaging digitale analogo; le forme vengono quindi decodificate in dati.

I codici QR possono essere utilizzati per indirizzare gli utenti a una pagina web, visualizzare informazioni, fornire indicazioni o anche effettuare pagamenti.
Hanno dimostrato di essere strumenti di marketing eccellenti giocando sulla curiosità dei consumatori.

  1. I codici QR sono potenti strumenti di marketing 

I consumatori possono eseguire la scansione dei codici QR che vedono negli annunci pubblicitari. Perciò possono essere immediatamente indirizzati alla destinazione desiderata sui loro telefoni – mentre la pubblicità è ancora fresca nelle loro menti.

  1. Vendi direttamente i tuoi prodotti

I codici QR consentono di indirizzare gli utenti mobile direttamente a una pagina sulla quale possono acquistare i tuoi prodotti. Ciò li rende estremamente utili per vendere merce ad un target demografico che potrebbe non aver trovato il prodotto in casa o sul proprio computer desktop.

  1. I codici QR sono sempre più popolari

Come per qualsiasi altra forma di tecnologia, è possibile che i codici QR abbiano vita breve. Tuttavia ciò è molto improbabile, dato che la tecnologia è ancora molto recente.
Con così tante possibilità di utilizzare i codici QR per connettere le imprese ai consumatori, i codici QR dovrebbero superare il test del tempo.

  1. I codici QR possono essere “scalati”

I codici QR sono utilizzati sui biglietti ferroviari in Cina dal 2010; tuttavia, stanno diventando più popolari per la pubblicità e il marketing. Se la tua azienda utilizza “metodi di marketing tradizionali”, come la carta stampata, puoi aggiungere un codice QR a tali materiali e far raggiungere nuove dimensioni al tuo messaggio.

Non solo ciò aumenta la tua visibilità, ma questa forma emergente di tecnologia migliorerà anche l’efficacia del tuo marketing sulla carta stampata.

This entry was posted in Blog, Marketing and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *