Perché scegliere l’SMS Marketing

Hai sentito parlare del marketing via SMS ma non sei del tutto sicuro di cosa sia?

Il marketing tramite messaggi di testo è una strategia che ruota attorno all’uso dei telefoni cellulari per inviare e ricevere messaggi brevi. Sono sicuro che hai sentito parlare di “messaggi di testo” prima … chi non li conosce?

Con il numero enorme di telefoni cellulari sul mercato, la messaggistica di testo è diventata LA tecnologia definitiva per la comunicazione tra famiglia, amici e colleghi – a tutte le età. Tuttavia, questa strategia è anche popolare per collegare le imprese ed i loro clienti a vantaggio di entrambe le parti.

partner_setup_banner_image_alt

Inviare lo stesso messaggio a migliaia di persone con un solo click è uno strumento molto potente. La maggior parte dei tuoi clienti riceverà e leggerà i tuoi SMS entro pochi minuti dalla loro ricezione – nessuna altra forma di marketing può offrire qualcosa di simile.

Il processo, tuttavia, inizia con la creazione di un elenco di contatti. Questa è la lista delle persone a cui invierai i messaggi ogni volta che premi il pulsante di invio. La creazione dell’elenco dovrebbe avvenire tramite iscrizione volontaria ed opzionale, realizzata in modo che i consumatori scelgano davvero se vogliono essere o meno nella lista.

Rendendo il processo di iscrizione opzionale, darai ai tuoi clienti libertà e questo avrà un riscontro positivo sulla fiducia e per la costruzione di relazioni. Dopo aver creato la lista, puoi iniziare a inviare messaggi al tuo pubblico. I messaggi devono essere corti ed andare dritti al punto; con lo scopo di aiutarti a ottenere più vendite e profitti.

Trovi altri consigli e suggerimenti nel nostro articolo: “L’abc del SMS marketing“.

 

This entry was posted in Marketing and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *