I tuoi clienti amano il proprio cellulare!

Ci sono diversi modi per raggiungere i tuoi clienti o futuri clienti, ma il marketing via messaggi di testo si è rivelato uno dei più efficaci.

I telefoni cellulari sono ormai più di una “necessità” per l’essere umano medio – piuttosto che un “lusso”. La maggior parte delle persone va in giro con questi dispositivi nelle proprie nelle tasche – o meglio ancora, proprio nel palmo delle mani.

Aggiungiamoci che la maggior parte degli utenti di telefonia mobile dormono con questi dispositivi a portata di mano e si può vedere chiaramente quanto siano importanti questi piccoli mini-cartelloni-pubblicitari per i consumatori.

La comunicazione via SMS va ben oltre gli amici e la famiglia. Tu, come imprenditore, puoi approfittare di questo efficace strumento di marketing per migliorare le tue vendite aumentando il contatto con la tua base di clienti.

Ora è possibile inviare facilmente un coupon o un’offerta speciale al tuo pubblico, in comunicazione diretta con loro. Non solo, ma riuscirai ad aumentare le vendite nel processo.

Il vantaggio di pubblicizzare la tua attività utilizzando i messaggi di testo è il fatto che potrai essere certo che il pubblico riceverà i tuoi messaggi. Il tasso di consegna è quasi del 100% con un approssimativo 95% di apertura, e la lettura dei messaggi di testo avviene entro pochi minuti dalla ricezione.

partner_setup_banner_image_alt

Quando si parla di coinvolgimento, i messaggi di testo vincono su tutti con un’incredibile percentuale di risposta del 20%, che è 10 volte superiore rispetto al marketing e alla pubblicità tradizionali.

Quando si considerano tutti questi fattori, il marketing via SMS è uno strumento cruciale per l’arsenale di marketing di qualsiasi azienda; specialmente per le aziende che vogliono afferrare e mantenere la loro quota di mercato locale.

 

This entry was posted in Blog and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *